Area News

Sangiò Art Festival decima edizione

Musica, teatro, cinema e tanti altri eventi a San Giovanni, Pozzo e Raldon

  Il SanGiò Art Festival 2019, la rassegna culturale estiva promossa dall’Amministrazione comunale lupatotina, arriva quest’anno alla 10^ edizione. Il programma completo del cartellone prevede, fino a fine settembre 2019, oltre 70 appuntamenti (la maggior parte ad ingresso gratuito) che saranno realizzati nelle piazze e nei parchi di San Giovanni, di Pozzo e di Raldon. Lo stesso è stato presentato stamane, giovedì 13 giugno, in sala rossa della Provincia di Verona.

Tante le proposte artistiche ed eventi potranno essere apprezzati dai lupatotini di tutte le età e da chi sarà di casa a San Giovanni durante tutta la stagione estiva. Confermata la rassegna teatrale d’autore nel parco della Pia Opera Ciccarelli (7 venerdì), gli appuntamenti del cinema all’aperto al parco ai Cotoni (6 mercoledì), la rassegna canora internazionale Fuochi d’artificio all’ex chiesa di Pozzo (4 concerti lirici), gli appuntamenti dedicati a cinema, a teatro dialettale, storytelling nel cortile della pizzeria Corrado a Raldon (6 lunedì), gli immancabili concerti aperitivo al parco ai Cotoni (8 domeniche mattina). Non mancheranno nemmeno quest’anno, per i più piccini, gli spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie a Raldon (5 giovedì sera) e le favole dei burattini (2 sabati mattina), lo yoga nel parco per le mamme (4 sabati mattina), il ballo liscio al chiar di luna per gli anziani (3 giovedì) e il tradizionale concerto del Coro Marcelliano al parco ai Cotoni.

Il cartellone del SanGiò Art Festival 2019 non si esaurisce qui perché ci sono altri eventi in programma: la Festa d’Estate della Pro Loco con una 3 giorni di musica sotto la Torre con ospiti d’eccezione come il Talent Show di TeleArena e l’animazione di Rockabilly, la 3^ edizione de Il Veneto Legge in biblioteca e la Festa del libro (27, 28 e 29 settembre), la serata omaggio al grande Dino Coltro (sabato 6 luglio) e la 4^ edizione della Festa di fine Estate a Raldon (29 settembre).

L’estate 2019 del Sangiò Art Festival prevede anche la 3^ edizione della Festa di Piazza Falcone, un nuovo appuntamento con lo Storytelling dedicato a David Bowie (giovedì 29 agosto al parco ai Cotoni), la Festa Bavarese a Casa Novarini (22, 23, 24 e 25 agosto) e una tre giorni gastronomica in piazza Umberto I con l’Hop Hop Street Food Festival (13, 14 e 15 settembre).

Tra i maggiori sostenitori del SanGiò Art Festival 2019, oltre al Comune di San Giovani Lupatoto figurano aziende prestigiose e generose come il Pastificio Rana, la Fondazione Pia Opera Ciccarelli, Girardi Pubblicità e la Lupatotina Gas & Luce. L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto.

Il cuore della rassegna lupatotina è nei tanti appuntamenti quotidiani, non è un caso che il lunedì sia dedicato a Raldon, il mercoledì al cinema, il giovedì al ballo liscio o agli appuntamenti per le famiglie e per i più piccini, il venerdì al teatro o alle corali, il sabato mattina ai bambini o alle mamme e la domenica alla musica. Vivere la comunità, vivere in una comunità significa anche questo, trovare uno spazio, un momento, un luogo dove stare bene, in un ambiente gradevole, imparando o apprezzando tutto ciò che la cultura e la buona compagnia possono offrire”, spiegano il Sindaco Attilio Gastaldello e il Consigliere delegato alla cultura Gino Fiocco.

Brochure Sangiò Art Festival 2019

Locandina Sangiò Art Festival 2019