Area Tematiche

5^ Rassegna musicale “Fuochi d’artificio”

5^ edizione della rassegna corale musicale FUOCHI D’ARTIFICIO

Organizzata dal Coro lirico San Giovanni e inserita nel cartellone del Sangiò Art Festival 2019 – Apertura con l’opera “Elisir d’amore” al Parco ai Cotoni, venerdì 14 giugno

Anche quest’anno, col patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Verona e del Comune di San Giovanni Lupatoto, il Coro Lirico San Giovanni organizza, all’interno del cartellone culturale estivo del Sangiò Art Festival, la rassegna culturale e musicale Fuochi d’artificio, arrivata alla 5^ edizione. Il programma prende il via venerdì 14 giugno e prosegue per altri tre appuntamenti, sempre di venerdì, il 21 e 28 giugno e il 5 luglio p.v. La direzione artistica di Fuochi d’artificio è curata da Claudio Nezzi e il debutto è appunto venerdì 14 giugno p.v. alle ore 21,00 al Parco ai Cotoni, con l’opera Elisir d’amore in forma di concerto all’italiana. Saranno presenti i solisti e l’orchestra comunale di San Martino Buon Albergo.

Venerdì 21 giugno p.v. alle ore 21,00 nell’auditorium dell’ex chiesa di Pozzo sarà presente l’orchestra mandolinistica, con coro e solisti, della comunità italiana di Fiume (Croazia): con la quale il coro ha stretto da qualche anno un rapporto di amicizia e collaborazione.

A seguire venerdì 28 giugno alle ore 21,00 sempre a Pozzo, la serata è dedicata al Festival Internazionale Corale 2019 col Coro Lirico San Giovanni e due cori di Belgio e Norvegia: si può parlare di una vera e propria rassegna europea, nell’ambito del Festival Corale Internazionale Verona Garda – Estate 2019.

Anche il 5 luglio alle ore 21,00 sempre a Pozzo prosegue il Festival Corale Internazionale con tre cori di Svizzera, Germania e Spagna. Gli ingressi a tutte le serate sono liberi.