Appuntamenti del mese

Raldon Buskers Festival

RALDON BUSKERS FESTIVAL SOGNO DI UNA NOTTE DI INIZIO ESTATE” DOMENICA 17 GIUGNO IN PIAZZA A. DE GASPERI

A partire dalle ore 16,00 fino alle ore 23,00, la piazza principale della frazione di Raldon sarà chiusa al traffico per permettere lo svolgimento della prima edizione del Raldon Buskers Festival – “Sogno di una notte di inizio estate”.

La prima forma d’intrattenimento e spettacolo nasce chiaramente nelle strade, nelle piazze, dove sin dalla notte dei tempi non esisteva né un palco, né una struttura, ma solo la naturale conformità della strada, di un giardino o di una piazza. Il “Busker’s” parola inglese che sta a significare proprio “Artista di Strada”, che si esibisce in luoghi pubblici, sempre in forma gratuita o con un’offerta libera del passante comunemente chiamata “a Cappello”. Gli intrattenimento e gli spettacoli possono essere di varie forme dalla musica alla giocoleria, dai clown ai maghi, dall’arte circense ai cantastorie, mangia fuochi, marionette, giochi per bambini, e trampolieri. L’unico scopo del Busker’s è quello di far divertire il pubblico, in questo caso principalmente le famiglie con bambini, e di ricreare un momento di spettacolarità che l’essere umano genera attraverso la propria creatività, abilità e forma artistica.

L’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa ed organizzata da “Le botteghe di Raldon”, associazione dei commercianti di Raldon che per la prima volta in assoluto si sono riuniti tutti insieme per dare vita ad iniziative culturali e di promozione del territorio della frazione).

L’evento, in collaborazione con Doc Servizi, è inserito nel cartellone culturale “Sangiò Art Festival 2018”, patrocinato dall’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto. Per maggior informazioni potete venirci a trovare sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Sangioartfest/