Area Tematiche

Festa dei libri e Sangiò Bio

Due eventi speciali nel cuore di San Giovanni Lupatoto durante il primo week end di ottobre. Si svolgerà infatti la terza edizione della manifestazione denominata SanGioBio ed in parallelo una manifestazione dedicata ai libri.

SanGioBio porterà i visitatori a conoscere ed approfondire il settore del benessere naturale biologico e biodinamico. Le giornate si svolgeranno in Piazza Umberto I dove si potranno trovare stand per la degustazione di cibo vegetariano, vegano e biologico, oltre che stand commerciali di eccellenze alimentari.

Sul liston verranno posizionati espositori che proporranno medicine naturali, cosmesi – igiene, prodotti biologici, erboristeria. In un’area dedicata, ci saranno operatori olistici che daranno dimostrazione di varie discipline quali ad esempio: massaggi, integrazione posturale, yoga, ayurveda, shiatsu, reiki, terapie olistiche e bio-naturali, applicazioni di tecniche naturali e delle scienze comparative. Sono previsti laboratori interessanti, bagni di gong e dimostrazioni vibrazionali con campane tibetane.

Quest’anno ci sarà anche uno spazio dedicato ai libri, perché il benessere non è solo fisico, ma anche mentale ed emotivo. Un’ampia zona sarà dedicata ad ospitare case editrici del territorio, e non solo, per la presentazione di libri alla presenza dell’autore.

Stiamo lavorando per creare un prestigioso festival culturale che possa essere il primo di una serie, un punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educazionale dedicato alla promozione del libro e della lettura anche presso i giovani lettori, coinvolgendo anche le scuole.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre potrete vivere a San Giovanni Lupatoto un week end dedicato al benessere del corpo e della mente con moltissime novità tutte da scoprire.

Seguiteci alla pagina facebook SANGIOBIO. Troverete il programma dettagliato di entrambe le manifestazioni.