Appuntamenti del mese

STORYTELLING: Diego Alverà racconta Walter Bonatti

La seconda serata di narrazione dal vivo si terrà giovedì 30 agosto alle 20.45 al Parco ai Cotoni di San Giovanni Lupatoto.

Lo scrittore e storyteller Diego Alverà racconta l’alpinista Walter Bonatti e l’incredibile storia della sua ascesa in solitaria al Petit Dru nell’agosto del 1955, una sfida in cui lo scalatore rischiò la vita per ritrovare se stesso dopo le amare polemiche seguite alla conquista italiana del K2 nel 1954.

 Forma antichissima di affabulazione, la narrazione dal vivo si basa su un testo originale di Diego Alverà, ed è accompagnata da immagini e musiche frutto di una ricerca accurata e appassionata, in grado di creare momenti di grande emozione e suggestione.

Scrittore e storyteller, Diego Alverà racconta storie grandi e piccole strappandole alloblio e restituendole al presente sotto forma di narrazioni su carta, su web, alla radio o dal vivo.

Appassionato conoscitore di storia della musica e dello sport, crede nel fascino degli irregolari e nellimportanza di riportare alla luce le vicende dimenticate come ispirazione per il nostro futuro.

È autore del blog Once in a Lifetime (www.diegoalvera.it) e dei libri Verona Milan cinque a tre (Scripta, 2012), Hellas Verona Story (Edizioni della sera, 2017) e T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928 (Scripta, 2018).

Dal 2016 ha scritto e portato in scena oltre quindici racconti originali dedicati a personaggi iconici della musica e dello sport nel fortunato format di narrazione dal vivo “Diego Alverà racconta”, prodotto da Pensiero visibile e Osteria futurista.

L’evento è ingresso libero e ha inizio alle ore 20.45