Appuntamenti del mese

Al via un corso di BALLO FOLK

Per danzare la tradizione

volantino ballo folk 18

Il prossimo venerdì 14 dicembre alle ore 20,30, a Casa Novarini (via Monte Ortigara, 7) inizia un corso pratico di Ballo Folk – corso di introduzione ai ritmi e alle danze della tradizione popolare. Le lezioni proseguiranno, sempre il venerdì sera, dalle 20,30 alle 22,00, per cinque incontri: il 21 dicembre 2018, l’11, il 18 e il 25 gennaio 2019.

Obiettivi del corso sono avvicinare i frequentanti alla cultura tradizionale italiana e europea attraverso il ritmo e le danze, in un clima piacevole e socializzante e allo stesso tempo che favorisce la coordinazione motoria e una miglior condizione fisica. Tutti vi possono partecipare, infatti non è richiesta alcuna competenza pregressa.

Il corso è organizzato dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Verona con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto, la collaborazione di Casa Novarini e del Gruppo Ricerca Danza Popolare di Verona e sarà tenuto da Giampaolo Merlin, insegnante del CPIA e del GRDP.

Per l’iscrizione è richiesta una quota, comprensiva di assicurazione, di 25€. E’ previsto un numero massimo di partecipanti pertanto è consigliata l’iscrizione o la preiscrizione non impegnativa al entro il 12 dicembre a questo link:
docs.google.com/forms/d/ 1p168PHlM1RY3UpqUBvhqywIMxtYZ6 wwYD_Rh6wViElM/edit

oppure scrivendo a cpiasangiovanni@gmail.com, o ancora con un sms o whatsapp al 3384056450 con cui è anche possibile ricevere altre informazioni.

Il completamento dell’iscrizione potrà essere fatto il 14 dicembre, prima serata del corso.